Senza nome 1
Senza nome 1
P.zza Gregorio Ronca 36, 00122 Ostia Lido Roma   
06/56386501   335.5900646  
casaeuropa@yahoo.it  
casaeuropaimmobiliare@gmail.com  
Casa Europa Immobiliare
     
Dal 1989 abbiamo realizzato
il progetto di vendita e
acquisto di migliaia di
persone:
contatore attivo


aggiornato al 01/10/2019
Il successo di ogni vendita o acquisto parte
dalla pianificazione e la realizzazione
di un progetto
Il prossimo sarà il tuo!
Una analisi e pianificazione di un progetto che ti fornisce da SUBITO la sua
possibile e concreta realizzazione ed il
costo complessivo dell'operazione.
Competenze specifiche per NOI:
1 Valutazione al reale valore di mercato
2 Analisi e pianificazione del progetto
3 Studio della documentazione e dei titoli di provenienza
4 Incarico di vendita, proposta di acquisto, contratto preliminare, mutuabilità
5 Ristrutturazione, adeguamento, arredamento
6 Trasloco
Competenze per TE:
CONTATTACI E PRENOTA
l'analisi del tuo progetto!
     
SPONSOR UFFICIALE
OSTIA DANZA

 

HOME RICHIESTA VALUTAZIONE AFFITTO VENDITA RISTRUTTURAZIONI BLOG DICONO DI NOI
Senza nome 1
STAI ACQUISTANDO O VENDENDO CASA? ECCO LE REGOLE DEL "BON TON" PER OTTENERE IL MASSIMO DAL TUO AGENTE IMMOBILIARE
| 25/11/2017 |

Una relazione conveniente

Se anche tu sei alle prese con la vendita di casa oppure stai cercando la tua nuova abitazione, ti sarai reso conto (o te ne accorgerai presto) che individuare un agente immobiliare qualificato potrebbe semplificarti la vita, rendendo più sicura la compravendita.

Inoltre, col mare di informazioni presenti sul web e vivendo in un paese iper-normato, un percorso di consulenza dedicata può davvero fare la differenza in termini di tempo, di denaro e di costo emotivo (prova a risolvere un imprevisto urbanistico o fiscale il giorno dell’atto notarile!).

Certo, c’è la questione della provvigione, spesso vista come una gabella, ma che ci vuoi fare, ogni servizio (o prodotto) ha il suo prezzo. D’altra parte stiamo parlando di affari non di una cena di beneficenza, ti pare?

Il rischio è il suo mestiere

Il rapporto tra cliente e agente immobiliare è tra i più singolari che potete vivere, non è come andare dal commercialista, dall’avvocato o dal medico. Nella nostra italica cultura assume un carattere di ambiguità, una via di mezzo tra un trovarobe (che nel mondo del cinema è quella figura incaricata al reperimento del materiale necessario per le scene), un confessore (compro o vendo casa perchè…), un esperto di marketing, un consulente per ogni quesito (commerciale, tecnico, amministrativo, condominiale, legale, fiscale), un pungiball (sacco da pugilato per i momenti di stress durante la trattativa) che pagherete “SOLO SE” l’affare si concluderà.

Diversamente da altri professionisti, quindi, che paghereste a prescindere dal risultato, con l’agente immobiliare avrete a disposizione tutte le sue competenze che matureranno un compenso economico solo al raggiungimento del risultato. Non male, vero?

Buon senso, motivazione e buone maniere.

Data la natura “particolare” della relazione con l’agente immobiliare, è bene mettere a fuoco alcuni aspetti utili a mantenere ottimi rapporti con questo professionista e metterlo nelle migliori condizioni per farlo lavorare bene, nel vostro interesse.

  • Sii empatico con chi lavora a commissioni – La maggioranza degli agenti immobiliari lavora su base provvigionale. In pratica non viene pagato se non conclude la trattativa. Non richiedere la sua consulenza e i suoi servizi se poi, alla prima occasione utile, hai la “furbesca” possibilità di “saltarlo”, escludendolo dalla trattativa (l’infedeltà è assai comune anche tra i clienti meglio intenzionati);
  • Appuntamenti e puntualità – L’agente immobiliare non lavora in un pronto soccorso. Non pretendete di essere la sua unica priorità. Provare a fissare appuntamenti “adesso per adesso” non è una buona strategia.
    Se l’appuntamento è fissato e pensi di non presentarti o sei in ritardo, meglio avvisare. Incredibile a dirsi, ma una telefonata o un messaggio con whatsapp sortiscono effetti benefici sul livello di stress;
  • Scegli il tuo consulente – Puoi decidere di valerti della consulenza dell’agente immobiliare non solo per la vendita dell’immobile, ma anche per la ricerca (property finder). I vantaggi di avere un unico referente qualificato sono innumerevoli, ma ricordati di affidargli un incarico scritto, in esclusiva. Rendersi disponibili a più professionisti, denota uno stile per così dire “libertino”, in apparenza molto conveniente, ma nella realtà “diluisci” solo la motivazione a perseguire i tuoi interessi. Impossibile far seguire la contabilità della tua azienda da più commercialisti contemporaneamente?
  • Sei un turista immobiliare? Se pensi di acquistare casa, coinvolgi l’agente immobiliare nel momento giusto, dopo aver verificato qual è la tua capacità di spesa, magari avendo ottenuto una predelibera di mutuo dalla tua banca o un parere formale dal tuo consulente del credito. Visitare decine di case, tanto per farsi un’idea, non rispetta il tempo del professionista che puoi mettere a frutto in modo più efficace;
  • Se vendi casa, occhio al prezzo –  C’è un momento magico che sprecano in molti quando mettono in vendita la loro casa. I primi 60 giorni di promozione sono strategici per avvicinare la maggioranza dei potenziali interessati. Se ti presenti al mercato col prezzo sbagliato, inflazioni l’efficacia della promozione facendo spendere male il denaro al tuo agente immobiliare. Ridurre il prezzo successivamente, o utilizzare l’alibi del “tanto non abbiamo fretta” non sono alternative convenienti.
    Quando il tuo consulente immobiliare farà una valutazione scritta ed argomentata del tuo immobile, meglio dargli fiducia. Lui sa come si muove il mercato, ha la sensibilità sulle tendenze del momento ed è supportato dai numeri, non dalle emozioni del momento e dai “secondo me“.  
  • Rendi presentabile l’immobile – Vuoi vendere in fretta e difendere il prezzo richiesto? Hai una sola strada percorribile verso il successo: presenta al meglio la tua merce. Fatti consigliare dal tuo agente immobiliare che, probabilmente, ricorrerà alle competenze dell’home stager. Dipingere le pareti, sistemare la posizione degli arredi, pulire ed ordinare l’immobile quando c’è una visita programmata, utilizzare lievi profumazioni d’ambiente, sono aspetti molto importanti e mai banali.

Se pensi di acquistare o vendere casa non perdere tempo, prima di tutto scegli l’agente immobiliare più adatto a te e non dimenticare le regole del “bon ton” per ottenere il massimo dalla sua professionalità.


news.wikicasa.it 

Torna Indietro

Ultimi Articoli
COME USEREMO LA CASA NEL 2021?
14/01/2020
-------
COME SI COSTRUISCE UNA CASA IN CLASSE ENERGETICA A?
04/12/2019
-------
DA DOVE DERIVA LA PAROLA "CASA"?
26/11/2019
-------
VENDITE IMMOBILIARI SEMPRE PIÙ VELOCI: ECCO PERCHÉ
19/11/2019
-------
ARTI MESTIERI E PROFESSIONI: COME NASCE LA PROFESSIONE DI AGENTE IMMOBILIARE?
14/11/2019
-------
Modello 730 anno 2019, le detrazioni fiscali per la casa
11/02/2019
-------
Cedolare secca per gli immobili commerciali, cosa cambia nel 2019
27/01/2019
-------
Fattura elettronica 2019: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate
23/01/2019
-------
Mutui verdi, le banche che danno i finanziamenti
10/01/2019
-------
Casa ereditata, valide le agevolazioni per abitazione principale
05/01/2019
-------
Contattaci  
06/56386501
casaeuropa@yahoo.it
casaeuropaimmobiliare@gmail.com
P.zza Gregorio Ronca 36, 00122 Ostia Lido Roma 
Seguici su Facebook
SPONSOR UFFICIALE
OSTIA DANZA
CASAEUROPAIMMOBILIARE E’ UN MARCHIO REGISTRATO DI PROPRIETA’ DELLA

IACOBLU di Iacozzilli Cristina & Co. s.n.c. è iscritta al RUOLO AGENTI AFFARI IN MEDIAZIONE DELLA C.C.I.A.A. al n. 1661/1.
I legali rappresentanti della Società: Iacozzilli Cristina, iscritta al Ruolo Agenti Affari in Mediazione della C.C.I.A.A. al n. 1003/1;
Vadalà Alessandro iscritto al Ruolo Agenti Affari in Mediazione della C.C.I.A.A. al n. 3758/1.

P.IVA 03679591002 ASSOCIATO FIAIP RM 3267
ASSICURAZIONE PROFESSIONALE:
SERFED ASSICURAZIONI POLIZZA N. S09000795/23380 EURO 520.000,00