Senza nome 1
Senza nome 1
P.zza Gregorio Ronca 36, 00122 Ostia Lido Roma   
06/56386501   335.5900646  
casaeuropa@yahoo.it  
casaeuropaimmobiliare@gmail.com  
Casa Europa Immobiliare
     
Dal 1989 abbiamo realizzato
il progetto di vendita e
acquisto di migliaia di
persone:
contatore attivo


aggiornato al 01/10/2019
Il successo di ogni vendita o acquisto parte
dalla pianificazione e la realizzazione
di un progetto
Il prossimo sarà il tuo!
Una analisi e pianificazione di un progetto che ti fornisce da SUBITO la sua
possibile e concreta realizzazione ed il
costo complessivo dell'operazione.
Competenze specifiche per NOI:
1 Valutazione al reale valore di mercato
2 Analisi e pianificazione del progetto
3 Studio della documentazione e dei titoli di provenienza
4 Incarico di vendita, proposta di acquisto, contratto preliminare, mutuabilità
5 Ristrutturazione, adeguamento, arredamento
6 Trasloco
Competenze per TE:
CONTATTACI E PRENOTA
l'analisi del tuo progetto!
     
SPONSOR UFFICIALE
OSTIA DANZA

 

HOME RICHIESTA VALUTAZIONE AFFITTO VENDITA RISTRUTTURAZIONI BLOG DICONO DI NOI
Senza nome 1
COME ARREDARE UN BAGNO PICCOLO: 10 CONSIGLI UTILI
| 11/07/2017 |

In genere, quando si arreda una casa, il bagno tende a passare in secondo piano. Spesso, infatti, ci si dimentica delle numerose soluzioni adottabili per ottimizzare lo spazio a disposizione, fosse anche solo per poter riporre al meglio i prodotti per l’igiene e la pulizia. Questo Ideabook illustra 10 ottimi spunti interessanti per la stanza da bagno, con un occhio di riguardo allo stile.

Sfruttare la profondità

Di norma i sanitari sospesi vengono installati grazie alla posa di un elemento di supporto che deve essere poi rivestito. Viene così a crearsi dietro il Wc uno spazio di circa 40 centimetri che può essere sfruttato in altezza integrandovi mensole e ripiani utili. È possibile inoltre realizzare armadietti chiusi e optare per un unico rivestimento in legno dipinto di nero, come quello in foto, che dia vita a un arredo uniforme. In questo modo l’insieme risulterà armonioso e al contempo discreto.

2. Pareti e angoli ottimizzati

Un bagno piuttosto piccolo deve poter sfruttare al meglio ogni parete disponibile. Spesso gli angoli dietro le porte vengono presi in scarsa considerazione perché poco accessibili. In realtà sono ideali per ricavare nicchie o piccoli armadi a muro in grado di offrire spazio utile e facilmente raggiungibile a porta chiusa.

3. Recupero degli spazi persi

I servizi igienici non richiedono ampie metrature perciò trovano facilmente posto anche negli ambienti più angusti della casa. È possibile sfruttare questi spazi difficili da arredare realizzando armadi e altre soluzioni su misura. In un sottotetto, ad esempio, l’anta dell’armadio potrà seguire lo spiovente del soffitto, mentre alcune piccole nicchie accoglieranno graziose ceste, utili per riporre tutto in maniera semplice e ordinata.

4. Effetto sorpresa

Per quanto piccolo sia, anche il bagno ha diritto a un arredo di stile. Uno specchio posizionato sopra il Wc ingrandirà il locale, donandogli profondità. Se poi al suo interno accoglie anche un armadietto dipinto in un colore acceso, come il rosso vivo che si vede in foto, l’effetto sorpresa è garantito.

5. Parete colorata

I colori creano contrasti raffinati in grado di donare profondità e – contrariamente a quanto si pensa – amplificare la sensazione di spazio, a patto che la pittura sia stesa su una sola parete. Un blu intenso, ad esempio, saprà mettere in risalto le mensole fissate precedentemente sopra il Wc: una soluzione semplice, ma di grande effetto.

6. Ottimizzazione degli arredi

Quando si ha lo spazio necessario, è possibile installare un mobile bagno con lavabo integrato. I mobili bassi hanno il duplice vantaggio di nascondere le tubazioni, in genere poco belle da vedere, e di accogliere asciugamani e altri prodotti per la casa. Spesso, però, i modelli in commercio hanno misure standard e talvolta non arrivano a occupare l’intera parete disponibile. Per far sì che non resti un angolo vuoto, può essere utile fissare una o più assi che, realizzate in un materiale simile a quello del mobile, potranno servire da pratiche mensole o, ad esempio, da piano d’appoggio per una bella pianta.

7. Unire l’utile al dilettevole

Tubi e scarichi del bagno sono protetti da incamiciature e rivestimenti che spesso danno origine a nicchie e piccoli vani apparentemente poco sfruttabili. Non bisogna però esitare ad attrezzare questi angoli con pratiche mensole, che consentiranno di ottimizzare lo spazio arredando al contempo le pareti. Giochi di contrasti tra colori e materiali apporteranno dinamicità e un tocco in stile grafico all’ambiente.

8. Riciclo creativo

Un’idea originale per guadagnare spazio utile è quella di riciclare in maniera creativa scatole in legno, ceste o casse per il vino, trasformandole in pratici contenitori portatutto da appendere alle pareti e non solo. In questo modo si avranno sempre a disposizione dei ripiani aperti, dove tenere a portata di mano tutto il necessario.

9. Il sottoscala

L’idea di realizzare un piccolo bagno nel sottoscala non è poi così insolita: è un ottimo sistema per sfruttare questo spazio, spesso poco considerato e difficile da organizzare. A volte, infatti, ci si dimentica che questo angolo della casa si presta perfettamente ad accogliere mobili e scaffali. Le soluzioni adottabili sono davvero tante: dalle cassettiere agli armadi a muro, o ancora le mensole installate seguendo la pendenza della rampa. In questo modo si struttura il locale arredando una zona della casa che altrimenti resterebbe inutilizzata.

10. Nuova vita agli accessori

Quando un locale è angusto, occorre saper attrezzare le pareti al meglio scegliendo accessori utili e poco ingombranti. È possibile ricorrere ad oggetti che, usati diversamente dal loro scopo originario, potranno trovare una nuova e inaspettata collocazione in bagno. Un’asta portasciugamani posizionata in verticale garantirà la giusta profondità per accogliere lavette o rotoli di carta igienica, trasformandosi in un grazioso elemento d’arredo a poco costo.

                                                                                                                                 


 = houzz =

 

 

Torna Indietro

Ultimi Articoli
COME USEREMO LA CASA NEL 2021?
14/01/2020
-------
COME SI COSTRUISCE UNA CASA IN CLASSE ENERGETICA A?
04/12/2019
-------
DA DOVE DERIVA LA PAROLA "CASA"?
26/11/2019
-------
VENDITE IMMOBILIARI SEMPRE PIÙ VELOCI: ECCO PERCHÉ
19/11/2019
-------
ARTI MESTIERI E PROFESSIONI: COME NASCE LA PROFESSIONE DI AGENTE IMMOBILIARE?
14/11/2019
-------
Modello 730 anno 2019, le detrazioni fiscali per la casa
11/02/2019
-------
Cedolare secca per gli immobili commerciali, cosa cambia nel 2019
27/01/2019
-------
Fattura elettronica 2019: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate
23/01/2019
-------
Mutui verdi, le banche che danno i finanziamenti
10/01/2019
-------
Casa ereditata, valide le agevolazioni per abitazione principale
05/01/2019
-------
Contattaci  
06/56386501
casaeuropa@yahoo.it
casaeuropaimmobiliare@gmail.com
P.zza Gregorio Ronca 36, 00122 Ostia Lido Roma 
Seguici su Facebook
SPONSOR UFFICIALE
OSTIA DANZA
CASAEUROPAIMMOBILIARE E’ UN MARCHIO REGISTRATO DI PROPRIETA’ DELLA

IACOBLU di Iacozzilli Cristina & Co. s.n.c. è iscritta al RUOLO AGENTI AFFARI IN MEDIAZIONE DELLA C.C.I.A.A. al n. 1661/1.
I legali rappresentanti della Società: Iacozzilli Cristina, iscritta al Ruolo Agenti Affari in Mediazione della C.C.I.A.A. al n. 1003/1;
Vadalà Alessandro iscritto al Ruolo Agenti Affari in Mediazione della C.C.I.A.A. al n. 3758/1.

P.IVA 03679591002 ASSOCIATO FIAIP RM 3267
ASSICURAZIONE PROFESSIONALE:
SERFED ASSICURAZIONI POLIZZA N. S09000795/23380 EURO 520.000,00